giovedì 27 settembre 2012

FA Cup, i primi replay


Si sono giocati i primi replay del Second Round Qualifying di FA Cup, ricordiamo che in questa fase sono entrate le squadre di Conference North e South, per un totale di 44 squadre. Come abbiamo visto nell'intervento dell'altro giorno solo quattro squadre non sono riuscite a passare il turno, ma per alcune di loro è stato necessario il replay, e alcune devono ancora svolgerlo. 
Vediamo dunque i risultati di chi è già sceso in campo, il programma che manca e gli abbinamenti per il turno successivo.

I replay già giocati. Vittoria facile per il Solihull Moors, che aveva impattato 1-1 nella gara casalinga di andata contro il Westfields (9). Primo tempo letteralmente dominato dagli ospiti che però non capitalizzano le molte occasioni avute, andando al riposo in vantaggio solo 0-1 grazie al gol di Michael Blackwood. Nella ripresa incredibilmente il Westfields pareggiava con Jamie Cuss abile a sfruttare un tocco sotto in area materializzando le paure degli ospiti. Ci pensa però Omar Bogle a chiudere i conti per il definitivo 1-2 che consente ai Moors il passaggio del turno.

Alcune azioni di gioco tra Westfields e il Solihull Moors (in maglia bianca)
Vittoria sofferta anche del Welling United contro i Concord Rangers (7) dopo l'1-1 dell'andata a campi invertiti. Steve King nel primo tempo porta in vantaggio i padroni di casa, ma al 73° Tony Stokes ristabiliva la parità dopo un match molto nervoso e combattuto. Tre minuti dopo i Wings tornavano avanti grazie alla rete realizzata da Joe Healy con un tocco di magia che non perdona l'estremo difensore dei Rangers, Michael Jordan.

Joe Healy e Lee Clarke festeggiano il secondo gol
Prossimi replay. Ancora tre gare di questo turno devo essere giocate e interessano ben quattro squadre di Conference. Innanzitutto il derby tra Chester e Gainsborough Trinity (1-1 all'andata) ma anche la gara dell'Harrogate contro il West Auckland (9), finita 2-2 all'andata. Entrabe queste due partite si svolgeranno il 2 di ottobre, alle 20,45. Apre il turno invece il Workington che dovrà impegnarsi di più per avere la meglio dei Blyth Spartans (7), all'andata 1-1, in programma sempre alle 20,45 lunedì 1 ottobre.

Accoppiamenti Third Round Qualifying. Si sono decisi gli accoppiamenti per il prossimo turno, in programma il 6 ottobre, che interessano 80 squadre per quaranta match. In questa fase non sono entrate nuove squadre, mentre nella prossima faranno il loro debutto in coppa le formazioni di Conference National. Ecco gli accoppiamenti per le squadre di Conference N/S.


Gainsborough Trinity/Chester v Halifax Town
AFC Flyde (7) v Solihull Moors
Carlton Town (8) v Bradford Park Avenue
Colwyn Bay v Guiseley
Stalybridge Celtic v Whitby Town (7)
Barwell (7) v Blyth Spartans (7)/Workington
Hinckley United v Ossett Albion (8)
Leek Town (8) v Altrincham
West Auckland (9)/Harrogate Town v Frickley Athletic (7)
Tadcaster Albion (9) v Boston United
Histon v Corby Town
Cambridge City (7) v Billericay Town
Chalfont St Peter (8) v Bishop's Stortford
Cray Wanderers (7) v Chelmsford City
Dover Athletic v Bromley
Northwood v Boreham Wood
Eastbourne Borough v Hendon (7)
Arlesey Town (7) v Brackley Town
Welling United v Thurrock (7)
Weston-super-Mare v Worcester City
Dorchester Town v Basingstoke Town
Gloucester City v Eastleigh
Didcot Town (8) v Maidenhead United
Bath City v Gosport Borough (7)
Hayes & Yeading United v Salisbury City

Ovviamente le squadre senza serie tra parentesi sono le squadre di Conference N/S, mentre per le altre squadre vi ricordo che la Conference N/S rappresenta la serie 6.

Nessun commento:

Posta un commento