lunedì 24 settembre 2012

Primi impegni per le squadre di Conference in FA Cup

Con il Second Round Qualifying hanno disputato le loro prime partite anche le squadre di Conference, per la precisione quelle della North e della South, mentre per le 24 della National bisognerà aspettare ottobre. Sono state 44 le formazioni di Conference impegnate in questo quarto turno complessivo e con risultati positivi.


Larghe vittorie. Vittoria senza problema per l'Halifax che strapazza senza tante scuse l'Abbey Hey, una delle ultime tre squadre del decimo livello, 6-0 per i padroni di casa davanti un migliaio di spettatori ma onore alle armi per gli ospiti, piccolo borgo vicino Manchester che militano nella North West Counties League Div One. Bella vittoria anche per l'Altrincham che regola 0-3 in trasferta il Shildon (9) e per il Worcester City che vince 4-0 a Lower Gornal contro il Gornal Athletic FC (9). Risultato analogo per il Brackley Town contro il Daventry Town (8) mentre finisce 4-1 la trasferta del Bishop's Stortford contro l'Enfield Town (7). Vittoria rotonda anche per il Dorchester Town che liquida un'altra squadra di decimo livello, il Wootton Bassett Town, sempre per 4-0. Vittoria facile anche per il Salisbury City, 3-0 sull'Isola di Wight contro il Newport IOW.

Momenti di tensione tra i giocatori di Sutton e Bromley


Derby incrociati. Il sorteggio ha messo faccia a faccia anche alcune squadre della Conference dando vita a "derby" di categoria molto sudati. E' il caso di Stalybridge Celtic e Vauxhall Motors, finita 1-0 per i padroni di casa ed entrambe inserite in Conference North. Gainsborough Trinity e Chester invece hanno terminato sull'1–1, e si andrà al replay. Vittoria invece per i Dover Athletic contro i Tonbridge Angels, entrambe in Con. South, 2-1 in casa dei Whites. Conferma il buon momento di forma in campionato il Billericay Town, che regola 3-1 l'AFC Hornchurch mentre niente da fare per i londinesi del Sutton che perdono in casa 0-1 contro il Bromley. Chiude la sezione derby la partita tra Farnborough e Eastleigh, finita 2-1 per gli ospiti. 

Sconfitte e replay. Diverse squadre dovranno faticare ancora per guadagnare l'accesso al turno successivo, soprattutto contro squadre di livelli inferiori. E' il caso del Workington (1-1 contro i Blyth Spartans[7]), dell'Harrogate Town reduce da un incredibile 2-2 contro il West Auckland squadra di livello 9 e del Solihull Moors, anch'essa 1-1 contro una squadra di livello 9 (il Westfields). 1-1 e una gara anche per il Welling United contro i Concord Rangers (7). Per diverse squadre invece il percorso in FA Cup è già finito ecco la lista degli incontri:

Whitby Town (7) - Droylsden 4-3
Staines Town  - Hastings United (7) 2-3
Truro City - AFC Totton (7) 2-3
North Leigh (8) - Havant & Waterlooville 1-0

Tutte le altre formazioni non citate hanno comunque passato il turno, e le troveremo nel terzo turno qualificatorio, in programma sabato 6 ottobre.

Nessun commento:

Posta un commento