mercoledì 17 ottobre 2012

Conference 15a giornata


15a GIORNATA (13 ottobre 2012)

Giornata particolare la 15a con molti pareggi e qualche caduta importante. La capolista Newport viene bloccata al Moss Rose dal Macclesfield, il quale cerca di cancellare un ultimo periodo orribile con soli 2 punti nelle ultime cinque gare. Partita ruvida ma sostanzialmente corretta dove è regnato un equilibrio tra le due formazioni e dove il pareggio pare il risultato più giusto. Sono gli ospiti ad andare in vantaggio sul finale del primo tempo con Tony James, rapido a sfruttare un pallone vagante in area. All'80° ci pensa il solito Matthew Barnes-Homer, ormai vero trascinatore di una squadra spenta, a pareggiare il conto grazie al prezioso assist di Keiran Murtagh.  

Matthew Barnes-Homer del Macclesfield
Due punti persi per il Newport che però si consola con il passo falso del Wrexham, che trova la sua seconda sconfitta in questo campionato. Partita strana al Racecourse Ground dove arriva un Lincoln in crisi di risultati e con ancora nessuna vittoria in trasferta. Eppure sono proprio gli ospiti ad andare in vantaggio al ventesimo con Nicky Nicolau paralizzando la squadra di casa che non riesce a macinare il solito gioco durante il primo tempo. Il Lincoln capisce che può essere l'occasione della vita e torna in campo motivatissimo, e la loro tenacia coglie benissimo: prima Jamie Taylor poi Conner Robinson portano al 70° il risultato sullo 0-3, immaginiamoci per un attimo la faccia dei quasi 4 mila sugli spalti. La risposta, debole, dei padroni di casa arriva con James Colbeck al 78° ma Colin Larkin riportava il risultato sul 4-1 per gli ospiti. Gol finale inutile per il Wrexham con Joe Clarke per il 4-2 conclusivo. Aggancia la seconda piazza il Luton che ha la meglio nel finale sul Nuneaton. Tanto gioco per gli Hatters ma poche conclusioni da gol e quindi il match scivola via incolore, la svolta nel finale di gara quando Alex Lawless tira fuori la doppietta dal cilindro e regala tre punti fondamentali ai suoi, sempre più a caccia della vetta. Vince anche il Grimsby e s'insinua nella classifica che conta, alle spese del Telford che veniva da due vittorie consecutive. Succede tutto nel primo tempo, con il vantaggio ospite di Nathan Pond. Il Telford trova il pari con Steve Jones una decina di minuti dopo, ma Ian Miller chiude i conti partita sul finale del primo tempo, 1-2 finale per il Grimsby che trova la seconda vittoria di fila. Settimana orribile per il Forest Green che trova la sua terza sconfitta di fila. A Mansfield la partita non regala particolari emozioni, solo a gara conclusa la trovata di Matt Rhead regala ai suoi tre punti che mancavano da quasi un mese.


Il resto della giornata:

Comincia di nuovo a muovere la classifica il Dartford, che però non riesce ad andare oltre uno sbiadito 0-0 esterno col Barrow. Per i padroni di casa invece terza partita utile, con sette raccolti nelle ultime tre gare molto utili in chiave salvezza. Seconda vittoria per l'Hyde, ultimo in classifica, questa volta in casa contro il Tamworth. Marcus Kelly porta in vantaggio gli ospiti alla mezz'ora e i, pochi, tifosi di casa pensavano già che stare a casa era meglio, invece le serie minori inglesi ci regalano questa gioia da raccontare: Phil Jevons ribalta, da solo, il risultato. 

Phil Jevons, eroe di Hyde per una notte

Al 53° trova il pareggio e al 74° mostra tutta la sua freddezza dagli undici metri regalando la seconda vittoria in questo campionato alla sua squadra. Costui va ricordato perché nel 2001 (aveva 22 anni) con il Grimsby segnò una rete clamorosa: nel terzo turno di League Cup contro il Liverpool segnò il gol decisivo da 40 metri nei tempi supplementari. Ancora niente vittoria per l'Hereford che non va oltre lo 0-0 casalingo contro il Braintree.


Gli altri risultati: Ebbsfleet - Alfreton 0-0, Woking - Southport 2-3, Stockport - Kidderminster 1-0 e  Gateshead - Cambridge 0-0.


Classifica: Newport (33) stabilmente  in vetta in solitaria inseguito a breve distanza dal Wrexham e dal Luton (29). Il Grimsby (27) scavalca il Forest Green (27) ed entra in zona playoff. Appena fuori dalla zona playoff il Dartford (26) e più indietro trenino Tamworth (22), Telford, Macclesfield e Mansfiled (21). Nelle zone calde vittoria del Lincoln (16) in zona rossa Kidder'ster (15) Nuneaton (12), Ebbsfleet (11) e Hyde (10) che sale in doppia cifra.

Una gara in meno: Macclesfield, Mansfield, Hyde e Alfreton.


Marcatori TOP: Cunnington (Tamworth) sempre in vetta con 11 reti. Dietro O'Connor (Newport County) e Barnes-Homer (Macclsfield) con  10 reti, poi Fleetwood (Luton Town) a 9 reti.


Prossima giornata: sedicesima giornata che comincia venerdì 26 alle 20,45 con l'anticipo Dartford Mansfield. Sabato pomeriggio Il Wrexham a casa del Braintree per dimenticare la sconfitta con il Lincoln, big match tra Forest Green e Luton e tra Grimsby e Macclesfield. Il Newport ospita il Woking.

Nessun commento:

Posta un commento