martedì 2 ottobre 2012

Premi di settembre

Con la fine di settembre sono stati nominati i miglior allenatori e giocatori della tre serie di Conference per il mese appena concluso. 

Tony Burman, allenatore del Dartford
 Come miglior allenatore del mese è stato nominato Tony Burman, mister della neopromossa Dartford, e non facciamo fatica a capire perché. In settembre il Dartford ha raccolto 16 dei 21 punti possibili, vincendo 2-1 contro il Newport, attualmente seconda forza del campionato e fermando sul 2-2 il quotato Wrexham oltre a belle vittorie contro squadre di categoria. L'ultima vittoria (la 5a del mese di settembre) è stata quella contro l'Hyde che ha permesso al Dartford l'accesso alla zona playoff. Se da principio il Dartford era stato considerato uno dei candidati alla retrocessione ora i bookmaker pagano la sua caduta 8/1 mentre invece la vittoria del campionato viene data a 40/1, mentre ad agosto veniva pagata 400. Per quanto riguarda invece la Conference North il titolo è andato a Jon Brady, allenatore del Brackley Town attualmente primo e con un ruolino spaventosamente positivo; Phil Simkin del Dorchester Town ha invece vinto il premio per la Conference South.

Nathan Pond, in azione con il Grimsby
Miglior giocatore di settembre invece è stato nominato, un po' a sorpresa secondo me, Nathan Pond del Grimsby Town. Buon difensore, in prestito dal Fleetwood Town promosso l'anno scorso in League Two, ha spesso tenuto su la guardia realizzando anche in un paio di occasioni gol decisivi, sicuramente la buona classifica del Grimsby dipende anche dalla forma di questo punto chiave della retroguardia dei Mariners.

Damian Reeves, in azione con l'Altrincham
Per le altre due serie inferiori i premi sono andati a Damian Reeves dell'Altrincham e Pierre Joseph-Dubois del Bromley. Il primo è stato l'anno scorso miglior realizzatore della Conference North e anche in questa settembre ha realizzato la bellezza di 12 reti in sei presenze, anche se quattro solo nella gara esterna contro il Gainsborough Trinity e due nella prima gara di FA Cup. Dubois invece è il finalizzatore del Bromley, suoi sono i gol decisivi infatti sulle sei reti realizzate per tre volte si è trattato di quella decisiva: contro Truro City, Bath City e in FA Cup il Sutton United.

Nessun commento:

Posta un commento